In pensione dal 1° giugno Maria Grazia Leanza, comandante della Polizia Municipale di Nicosia: l’affettuoso saluto dei suoi collaboratori

MariaGraziaLeanza
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Dal 1° giugno 2024 si conclude ufficialmente il servizio reso dalla dott.ssa Maria Grazia Leanza, dirigente del IV settore del Comune di Nicosia e comandante del corpo di Polizia Municipale. A lei tutto il comando vuole esprimere un ringraziamento per l’impegno assunto vent’anni fa rivestendo il ruolo apicale di comandante, ruolo di prestigio, ma anche di responsabilità, che l’ha esposta a sacrificare aspetti di vita personale e familiare.

Dagli uffici della Polizia municipale di Nicosia i suoi collaboratori dedicano un pensiero ed un ricordo alla dott.ssa Maria Grazia Leanza.

Esprimiamo gratitudine per l’impegno profuso verso alcuni di noi collaboratori, per averci sostenuto nella lotta al riconoscimento e inquadramento nel comparto di Polizia municipale, dopo vari anni di lavoro, passando da articolisti ad impiegati comunali operatori di Polizia Municipale con le qualifiche ad essa attribuite. In questi anni abbiamo affrontato ogni giorno il lavoro con la consapevolezza che il suo supporto non ci sarebbe mai mancato e che ogni difficoltà o merito sarebbe stato frutto di una condivisione. Grazie per aver appoggiato sempre con entusiasmo le proposte di innovazione che le sono state avanzate spronandoci a migliorare e a crescere. Le diciamo grazie per tutto quello che ha fatto per il bene e la crescita di questo corpo.

Tante volte si è trovata di fronte anche ad incomprensioni, difficoltà, discussioni ma sempre pronta ad accettare il confronto e il dialogo. Siamo certi che seppur il distacco dal comando potrà essere per lei un momento triste, le auguriamo che possa anche rappresentare un momento di gioia e serenità, un nuovo inizio, un passaggio verso nuovi stimoli e nuovi interessi da coltivare, interessi che le auguriamo di vivere con tutto l’entusiasmo che l’ha sempre caratterizzata, lo stesso entusiasmo che ha sempre profuso nel lavoro.

In uno scritto Cesare Pavese dice “E’ bello vivere, perché vivere è cominciare, sempre in ogni istante”. Allora buon inizio, libera dagli impegni lavorativi, possa godere del suo tempo, insieme alla sua famiglia e  recuperare quel tempo perduto, ricordandosi che questo Comando rimarrà sempre anche casa sua”. Con affetto e stima”.


Visited 59 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: