Continuano le visite pastorali del vescovo della Diocesi di Nicosia. Il 20 febbraio mons. Salvatore Muratore, accompagnato dal parroco della cattedrale padre Santino Paternò, ha visitato il consiglio e la giunta comunale di Nicosia.
Ad accoglierlo il sindaco Luigi Bonelli, la presidente del consiglio comunale Annarita Consentino e la maggior parte dei consiglieri comunali.
Oltre al primo cittadino ed alla presidente del civico consesso, sono intervenuti anche diversi consiglieri comunali, soddisfatti per la visita del presule nel palazzo dove si decidono le sorti della comunità nicosiana.
Il vescovo ha voluto ricordare ai presenti come le sfere religiosa e politica se pur distinte convergano verso il bene dell’uomo e della comunità. Monsignor Muratore ha richiamato il dovere degli amministratori politici verso la comunità che li ha eletti ed ha auspicato che la loro opera sia sempre guidata verso l’interesse comune e non verso gli interessi personali o di una parte politica.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it