Il sindaco di Leonforte ribadisce il suo impegno per il ripristino dei servizi ospedalieri

ospedale leonforte
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il sindaco di Leonforte, Piero Livolsi, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti dell’ospedale locale, assicurando un’attenzione costante alla situazione sanitaria della città.

In seguito alla notizia del trasferimento temporaneo di cinque infermieri all’ospedale di Enna per ridurre le liste di attesa, il sindaco Livolsi è intervenuto presso la direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP). Livolsi ha richiesto il ripristino della sala operatoria dell’ospedale di Leonforte e il rientro immediato degli infermieri.

La questione principale è la carenza di anestesisti, un problema che stiamo affrontando con determinazione,” ha dichiarato il sindaco. “Abbiamo programmato un incontro per la prossima settimana con il direttore generale Zappia, con cui ho già discusso del disagio che questa situazione sta creando anche al Pronto Soccorso di Leonforte.”

Livolsi ha sottolineato che l’amministrazione comunale non rimane passiva di fronte a queste difficoltà, che non riguardano solo l’ospedale di Leonforte ma molti ospedali della regione. “Durante l’incontro chiederò la presenza degli altri sindaci del distretto per esaminare insieme le soluzioni possibili per affrontare tutti i problemi del nostro ospedale,” ha aggiunto.

Il sindaco ha concluso ribadendo la massima attenzione alla questione e l’impegno a trovare soluzioni concrete per garantire ai cittadini di Leonforte un servizio sanitario adeguato ed efficiente.


Visited 12 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: