Il servizio di posta elettronica di Register.it si aggiorna

11492 Register
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il servizio di posta elettronica di Register.it mette a disposizione degli utenti una ricca gamma di novità destinata a migliorare e incrementare le funzionalità di cui si può usufruire: non solo una nuova applicazione, ma anche un pannello di controllo pensato apposta per i fruitori delle mail. L’attenzione nei confronti della sicurezza è uno degli aspetti più importanti per Register.it, e ciò vale anche per i messaggi mail. È proprio per questo motivo che il servizio di posta elettronica è stato sottoposto a un importante miglioramento che è stato possibile in virtù di una revisione completa del pannello di controllo.

Addio ai virus e allo spam

La posta elettronica ha, ancora oggi, un punto debole molto importante e foriero di rischi: la sicurezza. Che si tratti di veri e propri tentativi di phishing o comunque di messaggi indesiderati, ognuno di noi è costretto a fare i conti con una casella intasata di mail di cui si farebbe volentieri a meno. Per fortuna, però, il livello di sicurezza delle mail è cresciuto, e così gli utenti hanno la possibilità di sbarazzarsi di quasi tutto il peso sgradito e sgradevole dello spam. Lo staff di Register.it, per esempio, si è impegnato a fondo per garantire un miglior livello di protezione contro lo spam e contro il phishing.

Novità positive per gli utenti

In più, sono stati consolidati i canali di feedback attraverso i quali i clienti hanno l’opportunità di comunicare con i sistemi di protezione di Register.it in modo trasparente, tanto da client di posta quanto da webmail. Tutto quello che si deve fare a questo scopo è segnare i messaggi indesiderati come spam; in alternativa è possibile spostarli direttamente nella casella dello spam da quella della posta in arrivo.

Il pannello di controllo

Per quanto concerne il pannello di controllo relativo al servizio di posta elettronica, adesso esso si apre in una finestra nuova indipendente, come avviene per la gestione di altri servizi che fanno parte dell’offerta di Register.it. In questo modo, per il team di Register.it è stato possibile focalizzarsi sulle particolari prestazioni di tale sezione; tanto la ricerca quanto lo scroll risultano più rapidi, perfino nelle situazioni non comuni di migliaia di indirizzi di posta elettronica per un dominio singolo. Un altro vantaggio che deriva dalla presenza di un pannello dedicato è rappresentato dalla maggior quantità di spazio per consentire la visualizzazione dei dettagli delle caselle in first view. Così, per gli utenti risulta più veloce la verifica degli invii eseguiti e dello spazio occupato.

Un’altra funzionalità da non perdere: il recupero da backup

Nel novero delle nuove funzionalità che meritano di essere messe in evidenza non si può non menzionare il recupero da backup, che viene garantito senza costi extra per tutte le caselle di posta elettronica di Register.it. Ma che cosa bisogna fare per seguire la procedura di recupero? Per prima cosa è necessario individuare il backup fra quelli a disposizione. Il backup può essere effettuato fino a cinque giorni prima. In genere, comunque, si opta per la copia di backup più vicina al momento in cui i dati sono stati persi, e ovviamente a esso precedente. Per il recupero viene generato un account mail di backup che punta alla copia di backup che è stata selezionata.

L’account di backup

È possibile configurare questo account di backup come un indirizzo extra in un qualunque client di posta elettronica o via webmail. Dopo che la configurazione è stata portata a termine, è possibile trascinare verso il proprio account di posta dall’account di backup i vari messaggi o addirittura le cartelle intere.

Risparmiare sui servizi di Register.it con i codici sconto

Utilizzando il codice sconto Register che si può trovare sul sito Scontiebuoni.it, tra l’altro, si ha l’opportunità di risparmiare nella fruizione dei servizi. Scontibuoni.it è un portale dedicato proprio ai codici promozionali, validi per un vasto assortimento di marchi e per tanti e-commerce differenti. Le offerte consistono in una riduzione di prezzo, e presentano delle condizioni di utilizzo di cui è bene tenere conto: per esempio hanno una data di scadenza, e quindi possono essere sfruttate solo entro un certo lasso di tempo.

 

Visited 41 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: