Il reparto di Ortopedia dell’Umberto I di Enna riconosciuto a livello nazionale Teaching Center 2021-2022

equipe ortopedia umberto i enna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Prestigioso riconoscimento da parte della società scientifica SIAGASCOT all’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretta dal dott. Arcangelo Russo.
Teaching Center Ortopedia Umberto I EnnaCon lettera a firma del presidente Massimo Berruto (Primario Ortopedico dell’Istituto Gaetano Pini di Milano) della società scientifica SIAGASCOT, pervenuta il 5 maggio, è stata conferita alla Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale Umberto I di Enna l’accreditamento quale “Teaching Center 2021/2022” in particolare per chirurgia del ginocchio e artroscopia: in base a tale riconoscimento, il reparto diretto dal dott. Arcangelo Russo potrà ospitare ortopedici provenienti da ogni parte d’Italia con la mission di essere centro di riferimento regionale e nazionale per la chirurgia del ginocchio e artroscopia.
Il dott. Arcangelo Russo fornisce altre informazioni in merito: “La SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia chirurgia del Ginocchio, Sport medicine, Cartilagine, Ortopedia, e Tecnologie) è una società Nazionale seconda per numero di iscritti solo alla società madre ortopedica (SIOT). Con tale accreditamento, il nostro reparto potrà ospitare ortopedici provenienti da ogni parte d’Italia con la mission di essere centro di riferimento regionale e nazionale per la chirurgia del ginocchio e artroscopia. Importanti sono stati alcuni parametri che rendono la nostra Unità Operativa “accreditabile”, quali numero di interventi chirurgici complessivi per la patologia in oggetto e disponibilità dell’intero team ortopedico a far partecipare gli ospiti a giornate di ambulatorio e di aggiornamento scientifico grazie anche alla presenza di un’aula nello stesso reparto.”

 

Visited 52 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: