Nasce in provincia di Enna la prima figura Italia del “borgologo”, termine coniato dall’eclettico Rosario Patti, da sempre in prima linea per la promozione turistica dei luoghi più belli della Sicilia e del territorio dell’Ennese.
Rosario Patti ricopre incarichi di primo piano, è un valido esperto in marketing turistico e territoriale, è il presidente dell’Associazione Profumi di Sicilia ed il responsabile nazionale del Dipartimento Turismo di Ristoworld Italy.
“Ho girato la Sicilia in lungo e in largo, ma ovviamente mi manca ancora molto da esplorare, da vivere, da raccontare. Afferma Rosario Patti.
Un narratore ha sempre fame di poesia, di raffigurare il mondo con l’inchiostro, di favellare su cose incredibili. Ho scelto da sempre di vivere in paese, di apprezzare il borgo per quello che dà e quello che toglie, per quello che può e ciò che non puó, per il senso di protezione che trasmette!
Dopo anni di studio senza sosta e con un amore e passione in continuo crescendo, sto approcciandomi alla neo figura del “Borgologo” (chi studia i borghi, termine da me ideato e frutto di impegni e sacrificio), vedremo cosa ne verrà fuori. Se avete da scegliere, scegliete sempre il cinguettio degli uccelli che in un borgo è sempre possibile ascoltare!”, conclude il “Borgologo”, Rosario Patti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.