Il Lions club di Zafferana in visita a Leonforte

visita Lions Zafferana a Leonforte
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Domenica 24 settembre il territorio di Leonforte si è arricchito di un’esperienza di grande valore sociale durante la visita del Club Lions di Zafferana, composta da una delegazione di 40 persone. Accolti calorosamente dal Lions Club di Leonforte, rappresentato dal suo presidente, Giamprimo Luglio, i membri del Club Lions di Zafferana hanno potuto godere di una piacevole giornata alla scoperta delle bellezze locali. Una delle tappe più significative del programma è stata la visita presso il laboratorio e showroom di una jewelry designer locale, simbolo dell’eccellenza del territorio.

Durante l’evento, tenutosi alla presenza del tesoriere del club, Antonio Pistone e della  cerimoniera, Ada Petringa, è stato consegnato un omaggio al club ospite, rappresentato dal suo presidente, Agata Cirelli.

ll presidente del Lions Club di Leonforte, Giamprimo Luglio,  ha ribadito l’importanza di valorizzare e promuovere i percorsi storico artistici ed eno-gastronomici del territorio. Questi rappresentano un patrimonio unico e prezioso, che merita di essere conosciuto e preservato. L’attuazione di forme di sinergia con il Comune e gli enti no-profit presenti nel territorio è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

La visita del Club Lions di Zafferana a Leonforte è un esempio di come le organizzazioni possano unire le forze per promuovere il territorio e valorizzare le sue risorse culturali. Questa forma di collaborazione attiva contribuisce a creare un legame solido tra comunità e favorisce lo sviluppo di progetti sostenibili nel tempo. L’evento ha inoltre offerto un’opportunità di confronto e dialogo tra i membri dei due club, favorito lo scambio di esperienze e stimolato la creazione di nuove idee per future iniziative congiunte. Si auspica che questa visita sia solo l’inizio di una proficua collaborazione tra il Club Lions di Zafferana e il Lions Club di Leonforte e che altre attività siano pianificate per valorizzare sempre di più il territorio e coinvolgere la comunità locale. La promozione delle risorse culturali e la creazione di sinergie tra organizzazioni, istituzioni e comunità, sono elementi fondamentali per lo sviluppo sociale ed economico di una zona.


Visited 21 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: