Il Caseificio Albereto di Nicosia presenta alla Camera dei Deputati i suoi prodotti – VIDEO

Caseificio Albereto Nicosia Camera Deputati
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Per la prima volta la spesa dal contadino a chilometri zero conquista anche i servizi di ristorazione della Camera dei Deputati dove a Palazzo Montecitorio è stata avviata, in forma sperimentale, una nuova gestione dei servizi di ristorazione grazie al supporto della Fondazione Campagna Amica che ha sostenuto gli accordi con gli operatori economici del territorio che consentono una piena valorizzazione delle produzioni locali e della impresa piccola e media.Caseifico Albereto Camera Deputati 4

La Camera dei Deputati, riferisce Coldiretti, acquisterà, in misura prevalente, i prodotti necessari per lo svolgimento del servizio, privilegiando prodotti a chilometri zero seguendo il calendario della stagionalità. L’offerta presso la buvette ed i ristoranti sarà definita sulla base di nuovi criteri, volti a garantire un miglioramento della qualità dei servizi e un deciso rafforzamento della relativa sostenibilità senza oneri aggiuntivi.

L’evento di presentazione si è svolto presso la buvette della camera dei Deputati il 30 marzo. Per la Sicilia e per il territorio di Nicosia era presente il Caseificio Albereto, che ha presentato con successo i suoi prodotti, in particolar modo apprezzate le mozzarelle di bufala, un formaggio da tavola di pasta filata molle derivato da latte intero di bufala, tutto interamente prodotto a Nicosia. Mario Di Pasquale presidente della Coldiretti di Nicosia è anche il titolare del caseificio ed è rimasto soddisfatto per l’accoglienza e l’attenzione prestata per questo evento e per suoi prodotti degustati dai parlamentari.

Presente all’evento le deputate del territorio Stefania Marino del PD e Chiara La Porta di Fratelli d’Italia entrambe in Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati. L’evento è stato arricchito dalla presenza di Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare.


Visited 40 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: