Il candidato sindaco Carmelo Lo Vetri (Patto civico per Calascibetta) per il programma elettorale consulterà le associazioni xibetane

Carmelo Lo Vetri candidato sindaco
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Fissata dalla Regione Siciliana la data delle elezioni amministrative per il 10 Ottobre, il “Patto civico per Calascibetta”, coalizione nata dall’alleanza tra l’Intesa Civica “Valorizziamo Calascibetta e Cacchiamo” e dal Movimento Civico “Xibetani per il futuro”, nelle prossime settimane, avvierà delle consultazioni con tutte le associazioni xibetane: sociali, di volontariato, culturali, musicali, sportive e anche religiose.

Carmelo Lo VetriSolo così si potranno conoscere meglio le esigenze e i bisogni delle singole associazioni xibetane che coincidono spesso con quelle dei cittadini della nostra comunità, affinché si possa completare un programma elettorale innovativo, di reale cambiamento e a misura di cittadino, un programma che si basi sui bisogni concreti di ogni associazione che opera sul territorio”.

Così afferma Carmelo Lo Vetri, candidato sindaco del “Patto civico per Calascibetta”, “intendiamo portare avanti una nuova metodologia di lavoro, in cui il mondo associativo e del volontariato siano consapevolmente e attivamente i principali protagonisti di tutte le iniziative che riguardano la città”.

La futura amministrazione comunale avrà il compito di far convergere ed amalgamare le diverse idee e proposte dei cittadini e delle associazioni in fase di ideazione, per poi concretizzarle in progetti utili per la comunità in fase di attuazione”. Questa è la visione politica del “Patto civico per Calascibetta”, “una visione che supera il vecchio sistema in cui il cittadino ha un ruolo passivo che accetta le scelte imposte dall’alto”.

Per tale motivo, il candidato sindaco Carmelo Lo Vetri invita tutte le associazioni xibetane a “camminare insieme e sinergicamente verso il futuro!”. Occorre voltare pagina veramente e incominciare a scriverne insieme una nuova – conclude Carmelo Lo Vetri – uniti dall’amore per il nostro paese e dalla volontà di offrire una realtà migliore a noi stessi e alle nuove generazioni”.

 

Visited 21 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: