Il 7 ottobre protesta dei cittadini di Nicosia contro la crisi idrica e la turnazione settimanale dell’acqua – VIDEO

Manifestazione acqua Nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La crisi idrica a Nicosia ha raggiunto livelli critici, colpendo in modo particolarmente grave le fasce più deboli della popolazione. Da tempo i cittadini esprimono il loro malcontento e lunedì 7 ottobre è prevista una manifestazione pacifica organizzata dal gruppo “Problema Idrico Nicosia”, nato su WhatsApp per unire le forze contro questa emergenza.

La manifestazione partirà alle 9.30 da Piazza Garibaldi e si snoderà lungo le principali vie cittadine: Via Fratelli Testa, Via Giovanbattista Li Volsi, Piazza San Francesco di Paola e Via Umberto, per poi concludersi nella zona di Santa Maria di Gesù.

Gli organizzatori prevedono una massiccia partecipazione, consapevoli che la carenza idrica rappresenta un problema che riguarda l’intera comunità. L’acqua è un bene essenziale e la turnazione settimanale nell’erogazione sta esasperando una situazione già insostenibile. L’evento vuole richiamare l’attenzione delle istituzioni affinché intervengano con urgenza per risolvere una crisi che sta minando la qualità della vita dei cittadini.


Visited 541 times, 43 visit(s) today

Condividi l'articolo su: