Il 30 luglio proiezione di “Terranera. Voci dalle Fiamme” alle 21 al Garage Arts Platform di Enna

Frame del docufilm TERRANERA Voci dalle fiamme
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

TERRANERA LOCANDINAMartedì 30 luglio alle 21 si tiene la proiezione speciale e urgente del nuovo docufilm “Terranera. Voci dalle fiamme”, regia di Lorenzo Mercurio, prodotto da EsperienzaSicilia.it.

La proiezione in Garage (via Leonardo da Vinci 2, Enna Bassa – ingresso libero con tessera) è promossa dall’Associazione Isola Fenice ETS su proposta di Simenza – cumpagnìa siciliana sementi contadine che il Garage ha colto immediatamente, in un momento in cui più che mai è necessario condividere informazioni, testimonianze e contenuti che possano aumentare la comprensione del fenomeno dei roghi nei tanti territori siciliani, secondo un copione che purtroppo si ripete da anni con effetti nefasti sulla flora, sulla fauna, sulla biodiversità e di conseguenza sul clima della regione e in particolar modo dell’entroterra.

Terranera, girato e prodotto durante l’ultimo anno, presenta le voci dei e delle testimoni degli incendi nell’area dei Monti di Palermo e sulle Madonie del 2023. Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=LCIBfO1v7R0

Anche durante questa serata sarà possibile firmare in Garage per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. Si tratta dell’ultima serata al Garage Arts Platform prima della pausa estiva.

 


Visited 173 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: