Il Festival nazionale della canzone “La Vela D’Oro” nel 2023 giunge alla sua trentaseiesima edizione. Quest’ anno il concorso è gemellato con la realtà nicosiana All Music, l’accademia di canto moderno, musica e spettacolo presieduta da Ilenia Faro., responsabile del casting del concorso.
La All Music il 3 marzo ha organizzato a Nicosia un casting, una serie di audizioni gratuite per cantanti dai 6 a 29 anni. Gli artisti saranno divisi per categoria in base ad età e alla presentazione di brani editi o inediti. Il concorso è pubblico quindi aperto a tutti. Il concorso è nato nella provincia di Catania e la giuria sarà composta da esperti catanesi.
“Ritengo che l’anno della rinascita sia questo. – afferma Ilenia Faro, presidente di All Music – Moltissime novità si stanno aggiungendo alla nostra realtà di All Music: nuovi corsi, nuove collaborazioni, nuove produzioni e ancora tanti altri progetti che voglio realizzare con l’aiuto e il supporto di tutti i nostri soci e collaboratori che mi stimolano ogni giorno ad investire le forze per qualunque evento riesca a regalare un sorriso ai nostri ragazzi. Con queste iniziative vogliamo invitare chiunque voglia mettersi in gioco, in questo caso, cantando.
Abbiamo già raccolto circa 25 iscrizioni alle audizioni, di persone che abbracciano la nostra provincia ed anche le province di Palermo e Catania. Ringrazio il circuito Vela D’Oro per averci scelto come partner, evviva la musica !“.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.