Il 21 febbraio, Dittaino, un luogo che è diventato un baluardo della protesta degli agricoltori e degli allevatori, ha ospitato un incontro significativo. I sindaci della provincia di Enna si sono riuniti per ascoltare le richieste del settore agro-zootecnico.
Francesco La Giglia, che insieme ai suoi colleghi Placido Iudicello, Mario Rizzo e Giacomo Iraci, rappresentanti del movimento “Nebrodi e le Madonie alzano la voce”, ha organizzato una manifestazione a Nicosia il 10 febbraio, ha espresso la sua delusione per l’assenza dell’amministrazione comunale di Nicosia, in particolare del sindaco Luigi Bonelli e dell’assessore all’Agricoltura Nino Mancuso Fuoco. Questa assenza è stata notata anche durante la manifestazione del 10 febbraio a Nicosia. Invece, il sindaco ha partecipato a un incontro organizzato dalla Coldiretti a Nicosia.
La Giglia ha criticato l’atteggiamento delle associazioni di categoria, che sono state completamente assenti durante questa fase di proteste e solo da poco stanno prendendo una posizione. Non riesce a comprendere la posizione del sindaco di Nicosia, che ha scelto di partecipare a un incontro della Coldiretti invece di incontrare gli agricoltori e gli allevatori a Dittaino.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.