Guida alla strategia del poker: ritorno alle origini

poker on line
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il poker non è un gioco complicato. Imparare le regole di base e sapere quali sono le mani migliori può essere fatto in pochi minuti. Questa è la parte facile. Ma può volerci una vita per padroneggiare davvero una strategia di poker e trasformarla in uno strumento per fare soldi.

Per i nuovi giocatori che hanno appena iniziato, è importante bilanciare il divertimento e l’eccitazione del poker con le enormi perdite che possono sommarsi rapidamente se non sai cosa stai facendo. Come diventare la prossima grande stella del poker quando ti unisci a nationalcasino.com? Ecco cinque suggerimenti per la strategia del poker per aiutarti a rimanere in pista.

Suggerimento 1: sii più aggressivo del solito

L’unico modo per vincere a poker è giocare, e l’unico modo per vincere alla grande è giocare. Il poker è un gioco di aggressività, fortuna e concentrazione. Una volta comprese le basi del gioco, capirai anche quando aumentare l’aggressività al tavolo.

Molti principianti sono eccessivamente cauti per la maggior parte del tempo. Controllano quando dovrebbero puntare e chiamano quando dovrebbero rilanciare.

Con mani iniziali forti come overpair o mani A-K o A-Q, dovresti essere più aggressivo di quanto pensi. Queste sono ottime carte di partenza. Quindi, in un gioco da tavolo completo, cerca di costringere i giocatori con mani più deboli a lasciare e costringerli a pagare di più per restare.

Suggerimento 2: … ma devi anche essere paziente

Essere aggressivi non significa buttare soldi con carte cattive e andare all-in sperando di centrare un grosso river. Questo è un modo infallibile per ridurre rapidamente le dimensioni del tuo stack.

Una delle abilità chiave di Smart Poker è seguire molte più mani di quelle che giochi. Per molti giocatori, questo suona come un modo molto noioso di passare un pomeriggio a un tavolo mentre tutti gli altri giocano.

Ricorda che la maggior parte delle mani perderà solo in base alle leggi della probabilità. Se non hai una mano forte, la soluzione migliore è foldare e foldare immediatamente. Prenditi del tempo per guardare gli altri giocatori al tavolo e studiare come giocano. Quando non devi preoccuparti delle tue mani, puoi concentrarti maggiormente sugli altri.

Suggerimento 3: sembri un’aquila

C’è un vecchio detto del poker: gioca con i giocatori, non con le tue carte. Questo è un modo elegante per dire che il poker è casuale. La tua mano di solito è buona o cattiva solo in relazione a quella che hanno gli altri. K-K è una buona mano, ma se un altro giocatore ha A, il suo re perderà l’82% delle volte. Immagina la situazione inversa: tu hai A-10 e l’altra persona ha J-J. Il flop è 10-8-6. All’improvviso, i tuoi due 10 hanno una probabilità del 20% di vincere.

Come fai a sapere cosa hanno gli altri? Guarda gli altri giocatori e impara come giocano. Immagina il flop 10-8-6 sopra e hai A-A. Che cosa hai intenzione di fare? Hai mai visto qualcuno giocare passivamente mani forti (gioco lento)? Puoi usare la tua A con più attenzione. Lo avete mai visto fare un grosso bluff per cercare di vincere il piatto quando ha una mano “terribile” sul board? Puoi chiamare o addirittura rilanciare la sua puntata, sapendo che 10-10 è una mano molto rara.

Suggerimento 4: gioca a poker per molto tempo

Come principiante, sprecherai il tuo tempo. Alla fine vai all-in con una coppia di assi e perdi contro un altro giocatore con una coppia di nove che riceve un terzo nove al river. Non lasciarti scoraggiare da questo tipo di perdita (denominata “bad hit”). Le probabilità non sono sempre a tuo favore. Ma alla lunga, quegli assi vincono più di quanto perdono in 9. Imparare a vincere a poker è un progetto a lungo termine che richiede migliaia di mani per giocare in un ambiente di gioco reale. Questo è l’unico modo per capire le basi, ci vuole più tempo per diventare un esperto.

Suggerimento 5: sviluppa le tue abilità

Mentre imparerai molto su vincere e perdere, il poker non è solo un gioco per dominare il tavolo. Puoi anche ottenere maggiori informazioni leggendo libri e blog di strategia del poker.

I giochi online sono anche un ottimo modo per migliorare le tue abilità e conoscenze. Assicurati di scegliere la tavola giusta. I tavoli di valuta virtuale sono probabilmente pieni di fan che non prendono sul serio il gioco. Quindi ho cercato tornei con puntate basse con buy-in di $ 5,00 o meno. Annota tutto ciò che ti aiuterà a migliorare la tua strategia e continuare a migliorare.

Dopo Tutto

Tutti i giocatori hanno avuto problemi al tavolo del poker. Ricorda che molti professionisti perdono decine di migliaia di dollari in una singola sessione quando iniziano a perdere piccole somme di denaro. Ma sono riusciti a riprendersi e diventare milionari vincitori del Pro Tour.

Tutti dobbiamo iniziare da qualche parte, quindi non scoraggiarti se non ce la fai subito. Pensa chiaramente, segui i consigli sul poker su questo blog e continua a esercitarti per migliorare le tue abilità. La cosa più importante: divertiti! Dopotutto, è solo un gioco.


Visited 4 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: