Grosso incendio tra i territori di Cerami e Nicosia – VIDEO

incendio cda Pancallo 190724 5
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Un devastante incendio ha colpito l’area di contrada Pancallo, situata tra i comuni di Cerami e Nicosia, nella giornata del 19 luglio. Le fiamme, che si sono propagate su circa 100 ettari di territorio, colpendo anche le contrade Salve Regina e Selle, hanno richiesto l’intervento immediato di diverse squadre di soccorso.

Il rogo, che ha avuto inizio alle prime luci dell’alba, sembra essere stato appiccato dolosamente in diversi punti, suggerendo un’azione pianificata. Le autorità stanno indagando sulle cause e sull’origine dei molteplici focolai.

incendio cda Pancallo 190724

Sul posto sono intervenuti prontamente il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Nicosia, il Corpo Forestale e le Squadre Antincendio Boschivo (SAB), Protezione Civile e  Rangers, che stanno lavorando incessantemente per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni.

La zona colpita è nota per la presenza di numerose aziende agricole e agrituristiche, ora a serio rischio a causa dell’incendio. Il bilancio dei danni è ancora in corso, ma si teme possano essere ingenti. Purtroppo, si registra già il grave danneggiamento di diverse masserie.

incendio cda Pancallo 190724 4


Visited 3.206 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: