Grande successo del “Mercatino della solidarietà” a Capizzi

Capizzi Mercatino della solidariet%C3%A0 2019 3
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Si è concluso il 20 dicembre il “Mercatino della solidarietà” allestito presso l’istituto Comprensivo Capizzi-Cesarò”.

Nei giorni scorsi la Fidapa di Capizzi, presieduta da Mariella Camano, si è proiettata nel territorio impegnando l’Istituto Comprensivo di Capizzi in un’iniziativa intitolata “Mettici il cuore”.

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della secondaria di primo grado, opportunamente guidati dai docenti, oltre a conoscere e crescere culturalmente, sono riusciti a produrre insieme alle socie della Fidapa, materiale pregevole che vale la pena di pubblicare.

L’obiettivo principale è stato quello di sensibilizzare alunni-genitori-docenti al senso civico della solidarietà. È risaputo l’importante ruolo della beneficenza in periodo pre-natalizio, e quindi la scuola in sinergia con la Fidapa ha svolto il compito educativo assegnatole facendo entrare nel bagaglio culturale di ogni allievo anche questo aspetto.

Gli organizzatori ringraziano in primis il dirigente scolastico, professore Antonino Rosselli, tutto il personale scolastico e fondamentalmente le famiglie di Capizzi per la loro generosità.

Capizzi Mercatino della solidariet%C3%A0 2019 1

Capizzi Mercatino della solidariet%C3%A0 2019 2

Capizzi Mercatino della solidariet%C3%A0 2019 3

 

Visited 19 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: