L’Antico Egitto ormai è un tema affrontato più e più volte, senza mai perdere peraltro il fascino che da sempre lo contraddistingue. Negli ultimi anni si sono moltiplicati film, serie tv e giochi ambientati nella terra dei faraoni. Pellicole e prodotti che hanno raccolto successo ed acceso la curiosità dei più appassionati, tra un segreto, un mito, una leggenda. Un mondo da scoprire su cui tanto è stato detto, anche se non tutto. Il mondo del gioco ha ampiamente esplorato gli orizzonti dell’Antico Egitto ma, a quanto pare, non ha ancora esaurito le storie da raccontare e i giochi da lanciare. Come nel caso della slot Pharaoh’sTomb gratis, un prodotto che sta facendo parlare di sé sempre più e che soprattutto sta attirando le attenzioni di platee sempre più ampie di giocatori, curiosi chissà di vivere l’ennesima, innovativa esperienza all’interno del mondo egiziano, tra faraoni, divinità, luoghi esotici.
Novomatic, che ha prodotto questo titolo, ha già approfondito il tema con Book of Ra, probabilmente il cavallo di battaglia della software house. EppurePharaoh’sTomb è un titolo eccezionale e, per questo, totalmente differente dalle avventure esplorative della famosa slot sopracitata. Anche perché Book of Ra racconta un’avventura, con al centro un esploratore curioso di scoprire segreti, condotto dal giocatore che invece deve vincere la partita. Pharaoh’sTomb è tuttalpiù un’avventura nei sarcofagi degli antichi egizi, pieni di esoterico mistero e ricchezze inquantificabili.
Tutti i segreti di Pharaoh’sTomb
La slot in questione è ambientata nell’Antico Egitto, tra drammaticità e vendette divine. Ma il successo enorme che ha raccolto questo gioco non si spiega solo per questo. Come tanti altri prodotti di casa Novomatic, anche Pharaoh’sTomb presenta cinque rulli e venti linee di pagamento. I rulli hanno dei simboli di stile egizio ma la vera novità è nel tema della slot.
Lo sfondo scuro porta al centro del gioco la tomba, che è da sempre, per l’Egitto Antico, metafora di ricchezza. Nei sarcofagi dei faraoni, difatti, si nascondevano tesori inestimabili, come testimoniato anche dalla archeologia che negli ultimi due secoli ha scoperto i segreti più nascosti di un mondo lontanissimo. Così tutto il campo di gioco è una tomba riprodotta in salsa virtuale.
E infatti Pharaoh’sTomb non delude, offrendo un’avventura che, per i più bravi, può rivelarsi anche fin troppo generosa. A ciò si affianca un set di comandi molto semplici, che servono in effetti solo per equilibrare il gioco e la quantità di denaro che si spende ad ogni giro. Non si rintracciano complicazioni, nel giocare a questo titolo che offre tanti spunti divertenti per i propri giocatori.
Tutto in funzione del tema della slot
La tomba è il trade d’union dell’intero gioco. Anche i simboli, pure quelli che rappresentano i valori più bassi, seguono il tema della tomba. Le carte J,Q, K, A, le più basse di valore, seguono alla lettera stili e caratteri del tempo degli egizi. E le icone più importanti per valore riproducono la storia dell’Egitto e i suoi simboli-icone: scarabei verdi, ankh dorati, serpenti ed uccelli. Il wild, invece, non poteva che essere il faraone. Il logo della sua tomba, invece, è lo scatter. Imperdibile, per chiunque.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.