“Finalmente si concretizza l’importante misura che abbiamo sollecitato per moltissimi mesi: è aperto da oggi lo sportello del Fondo per l’imprenditoria femminile. Troppi, purtroppo, i ritardi del Mise e le difficoltà che hanno messo a rischio l’effettivo avvio di questo importante Fondo. Insieme a Roberta Alaimo, ci battiamo da tempo per questo Fondo, grazie anche alla collaborazione delle associazioni di categoria. Oggi possiamo di certo festeggiare, la misura di grande rilevanza rivolta a tutte le imprenditrici donne del nostro Paese è realtà. Le imprese femminili possono già presentare domanda al seguente link: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/fondo-impresa-femminile/presenta-la-domanda“. A darne notizia è il vicepresidente della commissione Attività produttive alla Camera, l’onorevole Andrea Giarrizzo.
“Nello specifico, – interviene anche l’onorevole Roberta Alaimo, componente della commissione Affari costituzionali – potranno essere presentate le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, sia per l’avvio di nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi, sia per lo sviluppo di imprese femminili costituite da oltre 12 mesi“.
“Si tratta di un contributo importantissimo che risponde alle richieste urgenti di donne in cerca di uno strumento efficace per avviare e/o rafforzare la propria impresa. Si concretizza così un grande traguardo per “Giovani, Rilancio e Sviluppo”, un progetto che portiamo avanti da tempo e che punta proprio a sostenere startup e giovani professioniste/i, attraverso iniziative e misure mirate a favorire la crescita e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in ambito formativo e professionale” concludono Giarrizzo e Alaimo.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.