Gestione rifiuti, i sindacati chiedono un incontro con il presidente della Srr per discutere sull’utilizzo delle risorse umane ed economiche

cgil cisl uil fiadel
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Fiadel, scrivendo al presidente della Srr di Enna, Antonio Licciardo, esprimono forte disappunto riguardo la gestione del personale e l’utilizzo delle risorse economiche della SRR e della A&T.

In particolare, i sindacati, secondo la nota inviata al presidente Licciardo, sono venute a conoscenza, informalmente, che la Società A&T abbia assunto personale esterno all’ex Ato per la sostituzione del responsabile impianto in aspettativa, senza la preventiva comunicazione alle organizzazioni sindacali ma, soprattutto, senza valutare la possibilità di impiegare il personale esterno ex Ato, a tutt’oggi “parcheggiato” in attesa di essere inserito nel servizio.

Si ritiene che la crescita economica della società A&T, debba innanzitutto essere una prioritaria opportunità per utilizzare gli utili per assorbire ulteriore personale tecnico/amministrativo ex Ato rimasto fuori dal servizio provinciale e non, come invece accade, di gestire le economie per appaltare o affittare servizi esterni, senza aver prima valutato con i sindacati ogni possibile diversa alternativa necessaria alla salvaguardia occupazionale. – scrivono nella nota i sindacati – Rilevanti problematiche, ulteriori a quelle sopra esposte, richiedono un incontro urgente con codeste SRR e A&T per pianificare e valutare le iniziative societarie. Per quanto sopra, si rimane in attesa di urgente convocazione”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: