Buona la prima. Successo di visitatori per la prima sagra regionale del “Buon cibo di montagna” (gastronomia locale e intrattenimento nel Borgo più bello d’Italia) che si è svolta, lo scorso weekend, a Gangi. Iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dal centro commerciale naturale “Negozi di Gangi” grazie a un progetto finanziato dall’assessorato regionale all’Agricoltura.
A fare gli onori di casa il sindaco del comune di Gangi Giuseppe Ferrarello e il presidente del centro commerciale naturale “Negozi di Gangi” Albergo Virga.
All’inaugurazione della manifestazione presenti: Antonello Cracolici, presidente della commissione regionale antimafia, Francesco Migliazzo, presidente del GAL ISC Madonie, Giuseppe Giaimo, fiduciario Condotta Slowfood Madonie, il vice presidente della BCC delle Madonie, Antonio Farinella e Francesca Cerami per Idimed.
Sabato durante il workshop sono state presentate le piante aromatiche delle Madonie (un progetto che coinvolge vari comuni) e si è svolto uno show cooking della cuoca Ileana Arceri con degustazione dei presidi Slowfood delle Madonie e delle eccellenze del territorio.
Diversi gli stand con miele, olio, formaggi e piante aromatiche che sono stati letteralmente presi d’assalto dai visitatori. Domenica, invece, si è svolta una degustazione dei prodotti Deco del Comune di Gangi: Turrunetta, fasciddatu, taralle e cucchie.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.