Festa dei Nonni alla RSA Ferro-Branciforti-Capra di Leonforte

Festa dei Nonni RSA FBC Leonforte
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

In una giornata speciale che rimarrà nei cuori di tutti i partecipanti, la RSA FBC di Leonforte ha vissuto un momento di autentica condivisione e allegria. Il 2 ottobre, gli ospiti della struttura hanno partecipato a un pranzo sociale che ha trasformato la routine quotidiana in una festa di famiglia.

L’iniziativa, promossa dalla cooperativa Keramos che gestisce il servizio residenziale, ha visto la partecipazione entusiasta della dottoressa Grazia Pittalà, direttore sanitario della struttura, e della dottoressa Assunta Smantello, direttore della cooperativa. Ma i veri protagonisti sono stati gli anziani ospiti, che hanno condiviso il tavolo con gli operatori in un’atmosfera di genuina convivialità.

Il pranzo sociale rappresenta uno dei tanti tasselli di un percorso assistenziale che mette al centro il benessere emotivo e relazionale degli ospiti. Gli sguardi sorridenti e l’atmosfera festosa hanno confermato il successo dell’iniziativa, dimostrando come la condivisione e la socialità siano medicine preziose per il cuore e per la mente.

La RSA FBC di Leonforte si conferma così non solo come struttura di eccellenza nell’assistenza sanitaria, ma come una vera comunità dove ogni giorno si costruiscono relazioni significative e momenti di autentica gioia.


Visited 212 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: