Federcasalinghe di Nicosia: “Unite contro la violenza sulle donne”

Federcasalinghe Contro violenza donne
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Locandina Federcasalinghe Contro violenza donneL’associazione Obiettivo Famiglia Federcasalinghe di Nicosia si unisce alla lotta contro la violenza sulle donne.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione ricorda le vittime di femminicidio dell’ultimo anno e invita tutti a partecipare al corteo che partirà alle ore 16 da piazza Garibaldi, attraversando le vie della città.

La manifestazione culminerà con una conferenza presso l’auditorium della scuola media Dante Alighieri. La conferenza sarà arricchita dalla testimonianza di Maria Antonietta Rositani, vittima di violenza. Interverranno Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia, il commissario di Polizia Elena Barreca, il capitano Fabrizio Bizzarro, comandante della compagnia carabinieri di Nicosia, l’avvocato Maria La Ganga del Centro Antiviolenza Donne lnsieme Sandra Crescimanno. Gli interventi saranno moderati dalla dottoressa Enza Tommasi. Gli intermezzi musicali saranno curati dall’Accademia All Music di Ilenia Faro.

Mariella Maria, presidente di Obiettivo Famiglia Federcasalinghe di Nicosia, ha dichiarato: “È possibile acquistare una piantina di roselline rosse con un piccolo contributo. Il ricavato sarà donato a sostegno delle spese mediche di Maria Antonietta”. Un gesto simbolico per sostenere una causa importante.

 

 

 

 

 

 


Visited 43 times, 2 visit(s) today

Condividi l'articolo su: