Mercoledì 10 aprile, nel tardo pomeriggio, un individuo è stato arrestato a Piazza Armerina dal personale del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato. L’arresto è avvenuto in seguito all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pene detentive residue, emesso nei confronti dell’individuo condannato a sei mesi di reclusione e una multa di quattrocento euro.
La vicenda penale, che risale a qualche anno fa, ha visto le indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di Piazza Armerina, coordinate dalla Procura della Repubblica di Enna. Queste indagini hanno portato alla denuncia dell’individuo all’autorità giudiziaria per furto aggravato di acqua. L’individuo aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete idrica pubblica, comportando così una condotta predatoria su un importante bene pubblico e causando danni alla collettività.
La condanna inflitta è divenuta definitiva ed è stata posta in esecuzione dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Enna, che ha ordinato l’espiazione secondo il regime alternativo della detenzione domiciliare.
Il condannato è stato rintracciato dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina nel pomeriggio del 10 aprile. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il suo domicilio per espiare la pena.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.