Enna, riapre la Sp 51 “San Calogero”

sp 51
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Da questa mattina, i tecnici del Libero Consorzio Comunale di Enna, hanno provveduto a riaprire al transito veicolare la Sp 51 la “San Calogero” chiusa da alcuni mesi per lavori di manutenzione alle pendici, a cura del Comune di Enna. E’ un’importante arteria di collegamento non solo per il capoluogo ma anche per uno dei siti di forte richiamo turistico, il Castello di Lombardia, in vista anche della programmazione di eventi e spettacoli in programma per questa estate. Ultimati i lavori di manutenzione straordinaria alle pendici, il Libero Consorzio Comunale di Enna, che ha già da tempo redatto e approvato il progetto per la manutenzione dell’asse viario, provvederà in tempi brevi alla gara per aggiudicare i lavori.

E’ di questi giorni la notizia dell’avvenuto finanziamento da parte della Regione – ha commentato il commissario straordinario, Girolamo Di Fazio –  che ha stanziato all’Ente 1 milione e 200 mila euro, per strade e scuole. Somme che in parte utilizzeremo per migliorare questa strada strategica per i collegamenti con il capoluogo“.

Il progetto, dell’importo complessivo di 868.794,20, già inserito nella programmazione dell’Ente, prevede la sistemazione dell’intera arteria stradale. Anche se non inserito nel progetto il Libero Consorzio realizzerà l’impianto di pubblica illuminazione e la messa in opera dei corpi illuminanti, così come sulla Sp  2 “Enna – Bivio Kamut” in modo tale illuminare tutte le più significative strade di accesso alla città capoluogo.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: