E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Europea del 13 giugno il bando per la realizzazione della provinciale 28 la cosiddetta Panoramica, crollata nel febbraio del 2009. Si attende, adesso, la pubblicazione anche sulla Gazzetta regionale che avverrà mercoledì 22 giugno.
Le ditte dovranno presentare la necessaria documentazione entro il 27 luglio alle ore 13 al servizio Sismico e Vulcanico del Dipartimento regionale della Protezione Civile a Nicolosi. Per il 31 luglio è prevista la prima seduta della commissione aggiudicatrice.
Dalla stipula del contratto l’impresa aggiudicataria avrà 400 giorni di tempo per realizzare l’opera. Si tratta di un appalto integrato per cui l’impresa dovrà procedere alla progettazione esecutiva oltre che alla realizzazione dell’opera, trattandosi di lavori ad alto contenuto tecnologico.
Il progetto oltre a prevedere la realizzazione dei tratti crollati secondo l’originario tracciato dovrà realizzare opere ed interventi lungo tutto l’asse viario per garantirne il miglioramento sismico. Ad espletare la gara, a partire dalla valutazione delle offerte, ci penserà il Dipartimento regionale di Protezione civile con cui, quattro mesi fa il Libero Consorzio Comunale di Enna ha siglato un accordo.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.