Sarà in discussione lunedì 28 novembre in consiglio comunale, la proposta dell’amministrazione comunale, condivisa dalla maggioranza consiliare, di stanziare una somma pari a quarantamila euro da destinare a indennizzi a favore delle attività economiche che, nel corso dell’anno corrente, hanno subìto perdite in conseguenza dell’esecuzione di lavori pubblici.
“Abbiamo ritenuto indispensabile e opportuno – spiega il sindaco di Enna Maurizio Dipietro – individuare questa forma di indennizzo economico stante l’oggettivo pregiudizio di carattere economico che si è determinato in seguito a interventi di lavori pubblici in esecuzione, innanzi tutto, nella zona del Pisciotto e di Piazza Santa Maria del Popolo”.
Successivamente all’approvazione di tale stanziamento, sarà approvato già il prossimo 2 dicembre il relativo regolamento in modo da giungere al necessario impegno di spesa entro la fine dell’anno corrente.
“Abbiamo voluto – conclude il sindaco – manifestare concretamente l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti di quelle attività economiche che sono in sofferenza per tutta una serie di contingenze negative”.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.