Proficuo incontro quello che si è tenuto in questi giorni tra i vertici di Cna Pensionati, tra il presidente provinciale Luigi Scavuzzo, il segretario provinciale Daniela Taranto ed il presidente onorario Biagio Messina e il neo commissario dell’Asp di Enna Antonino Salina.
Molti i punti posti all’attenzione del commissario Salina dai vertici della Cna Pensionati che hanno sottolineato le difficoltà riscontrate dagli anziani a cominciare dalle lunghe liste di attesa per le visite specialistiche e diagnostiche, alla inefficienza del Cup, alla adifficoltà che si riscontrano nella consegna dei risultati delle analisi.
Un’altra problematica molto importante posta all’attenzione è quella relativa al Pronto Soccorso con la carenza di personale e di posti letto.
Ultimo argomento ma non meno importante riguarda l’ex struttura del Ciss, ora di proprietà dell’Asp di Enna, che adibita come è previsto a centro di riabilitazione con i suoi oltre 100 posti, sarebbe una ottima opportunità per il territorio sia dal punto di vista medico che sociale.
Il commissario Salina ha dato già risposte su tutti i quesiti e le segnalazioni poste, spiegando di aver già posta la propria attenzione sulle questioni evidenziate e che ha già cominciato a lavorare per una migliore organizzazione, a cominciare dalla nomina dei direttori dei dipartimenti.
Ha sottolineato altresì che la struttura del Ciss verrà a breve completata e che è sua intenzione avviarne la gestione il prima possibile.
In conclusione la Cna pensionati, apprezzando il pragmatismo e la voglia di fare dimostrata dal commissario Salina, ha rinnovato la propria disponibilità ad una stretta collaborazione in direzione del benessere e della tutela della salute dell’anziano e del cittadino.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.