Si è svolta nella mattina del 20 settembre, presso la Sala Proserpina di Palazzo Chiaramonte un incontro interlocutorio tra i rappresentanti del Comune di Enna e del Comune maltese di Gzira, per avviare comuni partnership in campo turistico, commerciale e istituzionale.
Per il Comune di Enna hanno partecipato il vice sindaco Francesco Colianni e il segretario comunale Luciano Catania, mentre la delegazione maltese era composta dal consigliere Sir Neville Chetcuti, dal segretario generale del Comune Claire Goodlip e da Ivana Legname. Tra i molti punti comuni emersi dall’incontro spiccano: il multiculturalismo, elementi culturali e storici comuni e la comune volontà delle due comunità di rilancio post pandemia del territorio promuovendo le attività turistiche.
Il vice sindaco, Francesco Colianni ha auspicato che “si vada avanti nell’avvio della partnership con Gzira tramite progettazioni comuni, per le quali noi siamo disponibili ad aprire un percorso che porti a promuovere le tradizioni, le attività turistiche e commerciali di entrambe le comunità”.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.