Francesco De Gregori torna live in Sicilia con “De Gregori & band live – Greatest Hits” per proporre al pubblico le canzoni più famose e significative del suo repertorio.
La band che accompagnerà De Gregori sul palco è composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).
Il 16 luglio De Gregori si esibirà al Castello di Lombardia di Enna alle 21.30, il concerto è organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Su iniziativa del Comune di Enna l’acquisto del biglietto darà diritto all’ingresso gratuito ai beni monumentali del Comune di Enna per lo stesso giorno e per i due giorni successivi al concerto, inoltre le tre aree di parcheggio individuate (Piazza Europa, Zona Cimitero e Zona Pisciotto) avranno un servizio di bus navetta dedicato che si protrarrà sino all’una di notte.
“L’occasione di questi straordinari eventi musicali – afferma il sindaco Dipietro – troverà la nostra cittadina pronta ad accogliere gli spettatori tra le bellezze dei suoi scorci, del suo paesaggio e dei suoi monumenti, lasciando nella loro mente e nei loro cuori una traccia indelebile”.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.