Sabato 25 novembre alle ore 18:30, presso il Garage Arts Platform di Enna Bassa, Manuel Di Maggio presenterà il suo libro di poesie intitolato “Il confine”, pubblicata nel 2022.
L’evento vedrà la partecipazione dell’editore Maurizio Vetri, dell’attrice Patrizia Fazzi, che delizierà il pubblico leggendo alcune poesie selezionate e il musicista Gaetano Fontanazza, il quale accompagnerà con la sua arte le suggestive letture poetiche.
Il Garage Arts Platform, situato in via Leonardo da Vinci 2 a Enna Bassa, sarà la cornice di questa serata dedicata all’arte e alla poesia.
Parallelamente, ha preso il via il coinvolgente laboratorio di scrittura creativa dal titolo “Era una notte buia e tempestosa…”, organizzato da Manuel Di Maggio in collaborazione con l’associazione Mondoperaio, il Garage Arts Platform, Maurizio Vetri Editore e Bedda Radio, con il patrocinio del Comune di Enna.
Il corso, articolato lungo tutto l’inverno, accompagnerà settimanalmente i dieci partecipanti attraverso lezioni, sessioni laboratoriali, esercizi di scrittura e incontri. Il focus sarà sullo studio approfondito delle diverse tecniche e strategie narrative, con l’obiettivo finale di comporre racconti originali. Questi saranno poi pubblicati in un apposito volume, rappresentando così l’atto conclusivo di un processo di crescita e sviluppo artistico.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.