Sono continuate nel fine settimana le attività di contrasto allo spaccio e all’uso illecito di stupefacenti poste in essere dai carabinieri della Compagnia di Enna.
A farne le spese, questa volta, è stato un ragazzo di 34 anni, nisseno, ma domiciliato ad Enna bassa ormai da quale anno, al quale lo scorso sabato, gli uomini dell’Arma hanno deciso di far visita a casa nel primo pomeriggio di sabato, giusto in tempo per il caffè.
Sorpreso dalla presenza dei militari, il giovane è stato reso edotto delle ragioni del controllo e non ha potuto che guidare i carabinieri all’interno della sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto diverse dosi di sostanza stupefacente sia di hashish che di marijuana, per un peso complessivo di circa 200 grammi, pronta per essere confezionata e smerciata sul mercato ennese, verosimilmente a giovani acquirenti del posto. Nel corso dell’attività è stato infatti rinvenuto anche un bilancino di precisione oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Il giovane è stato quindi dichiarato in stato di arresto e, dopo essere stato trasportato in caserma per gli adempimenti di rito, è stato riaccompagnato a casa, dove per lui continuerà un lockdown ulteriore, non tanto per ragioni sanitarie quanto per motivi di giustizia, dovendovi permanere in regime di arresti domiciliari fino a nuova decisione dell’autorità giudiziaria.
Nell’ambito delle stesse iniziative, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Enna hanno segnalato alla Prefettura un ventinovenne che, in compagnia di altri due amici, si trovava a bordo della propria autovettura con in tasca uno spinello e dell’hashish per consumo personale. Per lui, oltre al sequestro della droga, è scattato anche il ritiro della patente di guida per un mese.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.