Il 22 agosto, una tempesta violenta si è abbattuta sul territorio di Nicosia, provocando ingenti danni sia a proprietà pubbliche che private. Di fronte a questa catastrofe meteorologica, l’assessore regionale Luca Sammartino è intervenuto con una nota, sollecitato dall’assessore comunale Nino Mancuso Fuoco, immediatamente dopo l’evento calamitoso.
“Nicosia è in ginocchio per un evento metereologico straordinario. Sui giornali abbiamo letto di un triste record di acqua caduta dal cielo e questo, purtroppo, corrisponderà ad un record di danni, ancora tutti da quantificare”. Afferma Luca Sammartino, assessore regionale all’Agricoltura.
“Solo stamattina la tregua di una catastrofe naturale che ha avuto inizio martedì con un violento nubifragio, con la pioggia che ha continuato a battere incessante fino a stanotte causando danni a infrastrutture, strade, ma anche alle aziende agricole inondando le colture e mettendo a rischio la vita degli animali.
Sono vicino agli abitanti, agli imprenditori e in queste ore sono in contatto con l’amministrazione comunale, con il sindaco Luigi Bonelli e l’assessore all’agricoltura Nino Mancuso Fuoco. Con loro appena le strade lo permetteranno bisognerà fare la conta dei danni e supportare la comunità, costruendo un programma di interventi che ci permettano di affrontare l’emergenza”. Conclude l’assessore Sammartino.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.