Emergenza idrica colpisce le scuole di Nicosia: possibili sospensioni delle attività didattiche

aula scolastica
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

L’Istituto Comprensivo “Carmine – San Felice” di Nicosia ha emesso una circolare urgente riguardante l’emergenza idrica che sta colpendo la provincia di Enna. La situazione, comunicata da Acquaenna, ha portato all’applicazione di turni di erogazione dell’acqua a causa della riduzione delle portate disponibili.

Secondo la circolare firmata dal dirigente scolastico, Roberta L’Episcopo, i plessi scolastici stanno ricevendo forniture d’acqua secondo turnazioni che non soddisfano pienamente le esigenze dell’utenza. Di conseguenza, l’istituto ha invitato tutto il personale scolastico e gli alunni a mettere in atto iniziative per garantire il massimo risparmio della risorsa idrica.

La situazione è talmente critica che la scuola ha dovuto informare le famiglie della possibilità di sospensioni delle attività didattiche dovute a condizioni igienico-sanitarie critiche. In caso di tali eventualità, le famiglie verranno tempestivamente avvertite di prelevare i propri figli dalla scuola.

Questa emergenza sottolinea la gravità della situazione idrica e l’impatto che può avere sui servizi essenziali come l’istruzione.


Visited 2.001 times, 2 visit(s) today

Condividi l'articolo su: