Emergenza idrica a Nicosia: segnalato guasto alla condotta in contrada Murata

guasto cda Murata Nicosia 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

guasto cda Murata Nicosia 2Il Comune di Nicosia ha segnalato un grave problema idrico che sta causando un notevole spreco d’acqua in un momento di emergenza per la zona. In una comunicazione ufficiale inviata a Siciliacque, l’amministrazione comunale ha evidenziato un “corposo riversamento d’acqua” proveniente presumibilmente da una condotta gestita dalla società.

Il guasto è stato localizzato in contrada Murata, lungo la strada statale 117, nei pressi dell’isola ecologica. Secondo quanto riportato nella segnalazione, firmata dal dirigente dell’ufficio tecnico Pietro Farinella e dal sindaco Luigi Bonelli, il luogo era già stato oggetto di precedenti segnalazioni.

L’amministrazione comunale ha sollecitato un intervento urgente da parte di Siciliacque per verificare la situazione e procedere alla riparazione della condotta interessata. A supporto della richiesta, sono state allegate alcune fotografie che documentano la gravità della perdita.

La comunicazione è stata inoltrata anche al prefetto di Enna, all’Assemblea Territoriale Idrica di Enna e ad Acquaenna, evidenziando la preoccupazione delle autorità locali per questa emergenza idrica in un periodo già critico per l’approvvigionamento d’acqua.

In risposta alla segnalazione, Siciliacque ha comunicato che interverrà nelle prossime ore per riparare il guasto. La società ha informato di avere già squadre operative nella zona sud della provincia di Enna per altre riparazioni e che, data l’urgenza della situazione a Nicosia, provvederà a includere questo intervento nella programmazione immediata dei lavori.


Visited 948 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: