Elezioni regionali. Presentata a Nicosia da Raffaele Lombardo la lista Popolari e Autonomisti con i candidati Colianni e Gemmellaro – VIDEO

Lombardo Gemmellaro Colianni
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Nel pomeriggio del 27 agosto nel centro storico di Nicosia è avvenuta la presentazione della lista Popolari e Autonomisti per le elezioni regionali siciliane, alla presenza del leader ed ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo.

Il collegio di Enna con 20 comuni eleggerà due deputati all’ARS, la lista è composta dall’ex vicesindaco di Enna, Francesco Colianni e dall’attuale vicesindaco di Nicosia, Annamaria Gemmellaro.

Presenti a sostegno dei candidati e della lista i sindaci di Nicosia, Luigi Bonelli, che ha sottolineato le qualità della candidata Gemmellaro, ritenuta un perno fondamentale della sua amministrazione comunale, schierata insieme alla maggioranza del consiglio comunale a sostegno della sua candidatura. Il sindaco di Sperlinga, Pino Cuccì, da sempre sostenitore del MPA ha avuto parole a sostegno per entrambi i candidati ritenuti il meglio per questa provincia, così come la sindaca di Agira Maria Greco, che ritiene fondamentali le candidature di amministratori locali, profondi conoscitori del territorio. I tre sindaci, insieme a Dipietro di Enna, riconfermati tutti con grandi consensi per il secondo mandato, rappresentano un’eccellenza per la provincia ennese.

Lo ha sottolineato il candidato Francesco Colianni che fu vicesindaco di Enna con l’amministrazione Dipietro, che ritiene fondamentale l’alleanza tra due territori, la zona nord e sud della provincia di Enna.

Annamaria Gemmellaro ritiene che Nicosia torni al centro della zona nord della provincia divenendone una sorta di capoluogo e per questo diventa necessaria una presenza a Palermo.

Raffaele Lombardo leader del MPA e oggi della lista Popolari e Autonomisti ha evidenziato le peculiarità del territorio ennese, ma si è soffermato anche sulle possibilità della Sicilia soprattutto nel campo della produzione dell’energia elettrica. Lo sfruttamento del sole e del vento in modo massiccio renderebbe la Sicilia indipendente dal punto di vista dell’approvvigionamento energetico. L’ex presidente della Regione siciliana ritiene fondamentale che questo territorio abbia una rappresentanza all’interno del prossimo governo regionale, confermando le voci che vorrebbero un rappresentante di Nicosia all’interno dell’esecutivo retto da Renato Schifani.

 

Visited 18 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: