Sono ben quattro i candidati dell’Ennese del Movimento 5 Stelle che il prossimo 25 settembre concorreranno per ottenere un seggio al Parlamento regionale e nazionale.
A Nicosia in piazza Garibaldi sono stati presentati da Peppe Trapani, responsabile locale del Movimento 5 Stelle.
L’ingegnere ambientale Angelo Parisi, assessore del Comune di Pantelleria, ma nativo di Leonforte, è il candidato all’Ars per i pentastellati ed è stato il primo ad intervenire sul palco. Forte della sua esperienza amministrativa e professionale ha sottolineato le tante incongruenze e lacune dell’attuale governo regionale soprattutto nel campo dei rifiuti e nella gestione complessiva della macchina amministrativa regionale.
Katia Baglio, ex consigliera comunale di Barrafranca, candidata nel collegio uninominale per la Camera dei Deputati, ha voluto evidenziare come sia importante andare a votare per mandare a casa gente che in tanti anni non ha mai portato benessere ai cittadini ed ha sottolineato l’importanza di tanti provvedimenti approvati dal governo Conte, come il reddito di cittadinanza o il superbonus edilizio, che vanno mantenuti e rafforzati.
Cinzia Amato, avvocato ed ex consigliera comunale di Enna, candidata al Senato nel collegio plurinominale, si è posta nel suo intervento un quesito sul perché la gente sia rimasta delusa dalle azioni di governo del Movimento 5 Stelle. Dopo aver elencato tutti i provvedimenti approvati, l’80% del programma presentato ed elencato tutti numeri degli indagati negli altri partititi si è data una risposta, ovvero l’onestà e la trasparenza dei parlamentari pentastellati che, nonostante siano stati al governo, non sono mai stati indagati per alcun reato.
Infine, l’ultimo intervento è stato quello di Anne Devlin, insegnante di madre lingua inglese, di origini irlandesi e da oltre trent’anni residente a Nicosia, candidata all’Ars. L’esponente pentastellata ha illustrato un suo progetto che riguarda il turismo, ritenuto un volano di sviluppo economico per il nostro territorio.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.