Da qualche giorno è on line il nuovo sito dell’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia. E’ possibile consultarlo attraverso l’indirizzo: https://asspnicosia.en.it/it/
All’interno sarà possibile consultare tutti i documenti e le delibere che riguardano l’azienda ed inoltre si potranno conoscere tutte le attività aziendali. Il sito ha una sua propria funzione indipendente da quella del sito ufficiale di Comune di Nicosia.
Il sito ha una struttura moderna e facilmente consultabile, così come stabilito dalle norme che regolano la struttura dei siti web istituzionali.
L’Azienda Speciale Silvo Pastorale del Comune di Nicosia venne istituita con delibere del Consiglio Comunale nel 1953 e nel 1954. Alla costituita Azienda venne affidato e consegnato per la gestione e tutela tutto il patrimonio terriero del Comune costituito dai terreni dei sette feudi comunali (Giumenta, Sambughetti, San Martino, Graffagna, Campanito, Ciarambellieri e Casaleni), dai terreni ubicati nelle contrade Casale ed Altesina, nonché da tutti gli spezzoni di terreno ubicati nelle immediate vicinanze del centro abitato e localizzati nelle contrade Crociate, Castello, Peschiera ed Itria. L’intero territorio aziendale è esteso complessivamente in oltre 3000 ettari.
L’Assp di Nicosia è attualmente presieduta da Lino Di Franco e dai componenti del consiglio d’amministrazione: Santina Lo Votrico e Giuseppa Tumminaro. Il direttore tecnico e Michele Stazzone.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.