Una serata di grande teatro ha inaugurato le attività del nuovo direttivo provinciale di 50&Più, organizzazione presieduta da Salvatore Catania. La compagnia teatrale nicosiana “Briciole d’Arte” ha messo in scena la commedia in tre atti “U scaldaletto” di Eduardo Scarpetta al prestigioso Teatro Neglia di Enna, ottenendo un successo straordinario.
La rappresentazione, durata tre ore, ha affascinato e intrattenuto il pubblico presente, confermando il talento e la professionalità della compagnia “Briciole d’Arte”. Tra il pubblico, erano presenti i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Enna, Piazza Armerina e Nicosia, a testimonianza dell’importanza dell’evento per la comunità locale.
L’intero ricavato della serata è stato destinato a sostegno di tre associazioni del territorio: l’Aias di Piazza Armerina, la Agedi di Piazza Armerina e la cooperativa sociale Nikos di Nicosia. Quest’ultima riceverà un defibrillatore, strumento fondamentale per la sicurezza sanitaria della comunità.
I festeggiamenti sono proseguiti nel pomeriggio del 31 maggio, con un evento nell’androne del palazzo comunale di Nicosia. Alla presenza del sindaco Luigi Bonelli, del presidente del consiglio comunale Sigismundo Li Volsi, degli attori di “Briciole d’Arte” e dei membri del direttivo di 50&Più, è stato effettuato il sorteggio di un premio speciale: un fine settimana per due persone presso la spa dell’Hotel Federico II di Enna. Il numero fortunato estratto è stato il 544.
Questa serata segna un inizio promettente per le attività del nuovo direttivo di 50&Più, che ha saputo coniugare arte, cultura e solidarietà, dimostrando ancora una volta l’importanza del teatro come strumento di coesione e sviluppo sociale.
Estrazione del numero vincitore:
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.