Dame Barbablù inaugura la stagione teatrale 2024 del Cannata di Nicosia – VIDEO

Stagione teatrale Cannata Dame Barbablu 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il cine-teatro Cannata di Nicosia ha aperto la sua stagione teatrale 2024 con lo spettacolo “Dame Barbablù”, scritto e interpretato da Elisa Di Dio, accompagnata sul palco da Adriana Lunardo e Francesca Bongiovanni al violoncello. La regia è firmata da Filippa Ilardo, che ha presentato la serata e il cartellone degli eventi.

Dame Barbablù è un viaggio nell’universo femminile, tra aspirazioni, sogni, conflitti e paure. Sul palco si materializzano i fantasmi che agitano la coscienza delle donne, spesso costrette a rinunciare alla libertà o all’amore, al ruolo sociale o alla realizzazione personale.

Stagione teatrale Cannata Dame Barbablu 2

Lo spettacolo è stato offerto gratuitamente al pubblico ed ha dato il via alla rassegna “Il vento delle emozioni alza il sipario”, dedicata al teatro contemporaneo e di innovazione. La rassegna è organizzata dalla rete Latitudini, che riunisce associazioni, teatri e festival siciliani impegnati nella drammaturgia contemporanea, con l’obiettivo di creare una rete culturale condivisa, di favorire la collaborazione tra gli associati e di creare un circuito teatrale regionale.

Stagione teatrale Cannata Dame Barbablu 3

La stagione teatrale 2024 del Cannata di Nicosia proporrà quattro spettacoli, circa uno al mese, con i seguenti titoli e date:

  • 18 gennaio 2024, ore 20.00: “Eurydice”, con Elisa Di Dio e Davide Campisi, voce e movimenti di Adriana Lunardo, regia di Filippa Ilardo. Una produzione della Compagnia dell’Arpa.
  • 28 febbraio 2024, ore 20.00: “La locandiera. Esprit de pomme de terre” di Andrea Saitta. Liberamente ispirato a La Locandiera di Carlo Goldoni, con Maria Chiara Pellitteri, Andrea Pacell, Norman Quaglierini, Andrea Saitta, regia di Andrea Saitta. Una produzione Compagnia dell’Arpa in collaborazione con la Compagnia Décalé.
  • 17 aprile 2024, ore 20.00: “Era ottobre” scritto e diretto da Tino Caspanello con Tino Calabrò e Tino Caspanello. Una produzione Statale 114.
  • 8 maggio 2024, ore 20.00: “Pseudolo” tratto da Tito Maccio Plauto con Andrea Di Falco, Gabriele Manfredi, Andrea Pacelli, Gabriele Rametta, regia del Collettivo Van. Una produzione V.A.N. Verso Altre Narrazioni APS – ETS.


Visited 22 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: