Crisi idrica a Nicosia: breve dichiarazione del sindaco Luigi Bonelli – VIDEO

Sindaco Luigi Bonelli
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Dal 18 giugno il Comune di Nicosia è sottoposto ad una turnazione per l’erogazione idrica. Il sindaco di Nicosia ha voluto rilasciare una dichiarazione in merito a questa situazione, dichiarando che non si tratta solo di un problema del Comune di Nicosia, ma di tutta la provincia di Enna.

Per ovviare a questo stato di siccità, il prossimo mercoledì prossimo verrà effettuato un sopralluogo nelle montagne per captare altre fonti di approvvigionamento.

Per quanto riguarda l’aiuto agli agricoltori grazie ad una convenzione con il Consorzio di Bonifica, vengono erogati 150.000 litri d’acqua al giorno a Villadoro in contrada piano Borgo ed in contrada Bauda e dalla mattina di lunedì 24 giugno anche in contrada Salve Regina. Secondo quanto riferisce il sindaco, le maggiori associazioni degli agricoltori sono soddisfatte per il servizio erogato.

Inoltre, nel bilancio comunale in fase di approvazione si tanno cercando delle cifre per dare un contributo agli agricoltori che hanno subito danni legati alla siccità.


Visited 751 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: