Impennata di casi nelle ultime ore a Troina, quasi raddoppiati, nel giro di qualche giorno si è passati da 11 a 15, fino al numero di 30, comunicato nel pomeriggio del 30 dicembre dal sindaco Fabio Venezia.
“Ci giungono notizie nelle ultime ore di una impennata di casi positivi a Troina. – afferma preoccupato il sindaco Venezia – Dai dati raccolti e ancora ufficiosi il numero dei contagiati si attesterebbe a 30. I primi dati del tracciamento indicano che in diversi casi i contagi sono avvenuti nell’ambito familiare in occasione delle festività natalizie dei giorni scorsi.
Se vogliamo bene davvero ai nostri cari, soprattutto agli anziani e ai soggetti più fragili, dobbiamo prestare in questi giorni la massima attenzione e non abbassare la guardia. Rispettiamo il distanziamento sociale, evitiamo gli assembramenti e utilizziamo la mascherina”.
Un aumento repentino di casi che si registra in tutta la provincia di Enna, a Centuripe sono risaliti a 20, a Enna sono 66, a Leonforte 33, a Nicosia 45 e a Piazza Armerina addirittura 105. Azzerati per il momento i casi a Regalbuto, Sperlinga e Villarosa.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it