La cittadina di Capizzi è in controtendenza rispetto agli altri comuni facenti parte dell’Asp di Enna. I dati comunicati dal sindaco Leonardo Principato Trosso nel pomeriggio del 2 novembre sono chiari.
A fronte di 2 decessi, soggetti positivi al covid-19 sono 10 di cui 4 ospedalizzati e 2 con tampone incerto da ripetere entro 72 ore. Sono in quarantena 9 soggetti di cui 2 con tampone incerto da ripetere nelle 72 ore ed un negativo con sintomi con tampone da ripetere.
“Dal quadro generale emerge una situazione ancora critica che necessita di attenzione, – afferma il sindaco Principato Trosso – continuiamo ad impegnarci nel mettere in atto comportamenti responsabili adottando tutte le cautele del caso ed insieme usciremo da questo abisso. Nel contempo invito eventuali cittadini con sintomi in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni a comunicare il proprio stato di salute al medico di famiglia che adotterà tutte le procedure previste dal caso. Questa raccomandazione è importante per consentire la somministrazione di eventuali terapie da parte del personale medico specializzato dell’USCA ed evitare contatti con personale sanitario non dotato dei necessari dispositivi di protezione individuale. Mercoledì saranno effettuati gli altri tamponi, speriamo che i sacrifici che stiamo facendo portino presto i risultati che tutti attendiamo”.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.