Controlli della Polizia di Stato nei circoli ricreativi di Nissoria: riscontrate irregolarità diffuse

Polizia di Stato
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La Questura di Enna, attraverso la Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, in collaborazione con il Commissariato distaccato di P.S. di Leonforte, ha condotto nella serata del 29 agosto un’importante operazione di verifica presso diversi circoli ricreativi privati nel comune di Nissoria.

L’attività ispettiva, mirata a garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di tutela del consumatore e della pubblica incolumità, ha portato alla luce numerose irregolarità. I controlli hanno evidenziato come diverse strutture operassero eludendo gli obblighi di legge, in particolare per quanto riguarda le autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande.

Le verifiche hanno interessato quattro circoli ricreativi, rivelando un quadro preoccupante di violazioni sia amministrative che penali. Tra le infrazioni più ricorrenti sono emerse la mancata esposizione dei cartelli obbligatori, l’assenza di autorizzazioni ministeriali e della necessaria S.C.I.A. per la somministrazione di alimenti e bevande, nonché carenze nei requisiti di sorveglianza dei locali.

Particolarmente grave è risultata la situazione relativa al gioco delle carte: tutti i presidenti dei circoli sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per aver permesso il gioco senza esporre la prescritta tabella dei giochi proibiti. In alcuni casi, sono state riscontrate ulteriori violazioni, come l’installazione di apparecchi da gioco senza la necessaria licenza di Polizia.

L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di controlli volti a garantire la legalità e la trasparenza nella gestione delle attività ricreative sul territorio, tutelando sia i consumatori sia gli operatori che rispettano le normative vigenti.


Visited 117 times, 3 visit(s) today

Condividi l'articolo su: