Consiglio comunale straordinario a Piazza Armerina: emergenza idrica in primo piano

Piazza Armerina Palazzo Comunale aula consiliare
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

I consiglieri comunali di opposizione di Piazza Armerina, rappresentati dal Partito Democratico, Forza Italia, Sud chiama Nord e dal gruppo misto, hanno ottenuto la convocazione di un consiglio comunale straordinario dedicato alla crisi idrica che affligge il territorio. L’incontro si terrà giovedì 26 settembre alle ore 18:30 presso la sala consiliare di Piazza Garibaldi.

La decisione è stata presa a seguito delle gravi difficoltà affrontate dai cittadini, soprattutto nella zona sud della città, durante il mese di agosto. Gli episodi di interruzione del servizio idrico hanno creato disagi significativi e sarà fondamentale ottenere chiarimenti dai responsabili.

Sono stati invitati a partecipare al consiglio il presidente dell’ATI e i rappresentanti delle società di gestione idrica Acquaenna e Siciliacque, che dovranno fornire una relazione dettagliata sui problemi affrontati e sulle strategie future. La cittadinanza attende risposte concrete sulle cause delle interruzioni e sui piani per il ripristino della normalità.

Durante l’incontro, si discuteranno anche le misure messe in atto per superare l’emergenza e i tempi previsti per la loro realizzazione, al fine di garantire che la crisi idrica venga affrontata con la dovuta urgenza.

I consiglieri comunali di opposizione che hanno promosso l’iniziativa sono Andrea Arena, Dario Azzolina, Massimo Di Seri, Aura Filetti, Cateno Grancagnolo, Luigi Lo Bartolo e Salvatore Marino.


Visited 51 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: