Il 7 novembre al Comune di Nicosia è stata ufficialmente consegnata la palestra comunale di via Matteotti, dopo aver completato i lavori di messa in sicurezza e risanamento conservativo. Erano presenti il sindaco Luigi Bonelli, il direttore dei lavori ing. Pier Luigi Campione, Giusy Starvaggi della ditta Ecoedist di Brolo (vincitrice dell’appalto) e Francesco Fiscella della subaffidataria Italcostruzioni di Nicosia, che ha eseguito i lavori.
Il Ministero dell’Istruzione aveva finanziato il Comune di Nicosia con 350.000 euro per realizzare questi interventi. I lavori sono stati affidati attraverso una procedura negoziata, aggiudicata il 21 aprile 2023 alla ditta Ecoedist di Brolo. Successivamente, il 12 maggio, l’azienda appaltatrice aveva richiesto il subaffidamento dei lavori alla ditta Italcostruzioni di Nicosia, autorizzato il 17 maggio 2023.
Gli interventi hanno riguardato gli esterni e la scalinata, la facciata, il tetto, la pavimentazione interna, i bagni e gli spogliatoi, rendendoli accessibili anche a persone con disabilità. Ora le scuole di Nicosia potranno usufruire di questa palestra rinnovata in tutti i suoi aspetti.
Intervista integrale al sindaco Luigi Bonelli
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.