Con la presentazione ufficiale di candidati e liste per le amministrative di Nicosia che si terranno il 4 e 5 ottobre, interviene Confcommercio di Nicosia che sottolinea e ribadisce che non si schiera con alcun candidato alla carica di primo cittadino.
“Abbiamo tre candidati sindaco e 48 al consiglio comunale”, sottolinea il presidente Antonio Insinga “Desideriamo incontrarli tutti e tre per capire quali sono i loro programmi per i commercianti. Nessun litigio o accuse reciproche, ma solo programmi per il futuro. Ci sarà tanto da fare e la nostra organizzazione sarà a fianco dell’amministrazione vincente. A Confcommercio di Nicosia non ha candidati propri da supportare ed è aperta al dialogo con chiunque per portare avanti le proprie ide di sviluppo”.
Con oltre 400 attività commerciali e diverse migliaia di addetti al lavoro coinvolti in queste attività, senz’altro il commercio a Nicosia è uno dei settori economici trainanti. Senza le attività commerciali, muore una città intera e lo si nota soprattutto nelle vie del centro storico quando vengono meno o sono costrette a chiudere i battenti delle attività anche storiche e come questo rappresenti una perdita per tutta la comunità. C’è tanto da fare nel dopo covid e Confcommercio è pronta a sentire qualsiasi proposta e a discutere con tutti i candidati.
“Confcommercio appoggerà chiunque salga ed abbia idee chiare e concrete”, aggiunge il vice presidente Adriano La Blunda.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it