Avete intenzione di ampliare i vostri orizzonti e dare maggiore lustro al vostro brand? È abbastanza chiaro come ci siano tantissimi modi per raggiungere questo risultato. Eppure, non tutti sono al tempo stesso così efficaci ed efficienti. In fondo, però, l’obiettivo è sempre quello: crescere sul mercato e dare filo da torcere ai propri avversari.
Come rafforzare il proprio brand: la regola delle tre c
Per rendere più forte e saldo anche a livello comunicativo il proprio brand, è fondamentale far partire tutto dallo sviluppo di una piattaforma web che sia solida ed efficace. Uno dei migliori consigli, quindi, per cominciare a promuovere il proprio brand è proprio quella di partire dallo sviluppo di un adeguato portale web, che possa consentire alle persone e ai clienti di farsi un’idea migliore su quello che offre la vostra realtà aziendale.
La regola delle tre c presuppone, oltre ad un ottimo contenitore, in questo caso una piattaforma web facile da usare e molto intuitiva in fase di navigazione, servono anche altri due aspetti da tenere in considerazione. Si tratta della condivisione di post, ma anche di opinioni, piuttosto che recensioni, ma si fa riferimento anche alla diffusione di contenuti, che devono essere di notevole qualità.
Diffondere il tuo brand con i timbri personalizzati
Un’ottima idea potrebbe essere quella di cercare di valorizzare il più possibile il proprio logo, personalizzando delle superfici che difficilmente si possono stampare, in maniera permanente. Un’ottima e pratica soluzione potrebbe essere quella di sfruttare un ottimo timbro a fuoco elettrico, per non far dimenticare più ai clienti il vostro brand.
Su Mister Timbri c’è la possibilità di trovare questa e tante altre soluzioni. Il procedimento è molto semplice, dal momento che il primo passo è quello di avere a disposizione la versione vettoriale del proprio logo. Poi, basta ordinare dal catalogo presente sul sito il timbro a fuoco, scegliendo di personalizzare come meglio si crede. Il timbro a fuoco, poi, si potrà usare semplicemente attaccandolo alla corrente e si potrà usare nel momento in cui giungerà alla giusta (e alta temperatura).
Social media e storytelling
È chiaro che quando si parla di personal branding si fa riferimento all’impiego di canali social, che devono essere uno dei punti di forza dell’azienda. Investire molto in questo momento sui social network è estremamente conveniente, dal momento che il ritorno economico è indubbiamente di tutto rispetto, in modo particolare dal punto di vista pubblicitario. Piattaforme come Instagram e YouTube sono sicuramente strumenti estremamente efficaci, ma che bisogna saper usare con grande cura e attenzione.
Anche lo storytelling è uno strumento sicuramente importante per provare ad attirare maggiore attenzione della clientela intorno al proprio marchio. Fondamentale, in questo caso, affidarsi ad uno storyteller che sia in grado di catturare i lettori, ma al contempo evitando di raccontare frottole. La credibilità di un brand è qualcosa di troppo importante che non può essere tratto con superficialità: il rispetto verso i clienti lo si deve avere anche raccontando sempre la verità e cercando di dare valore ai punti di forza dei propri prodotti e servizi.
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