Come fare a Fido il bagnetto in inverno?

puppy g6a984d649 640
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Sono tantissimi i padroni che si domandano come lavare il proprio cane in inverno. Sembra una domanda semplice, ma in realtà nasconde piccoli accorgimenti da imparare affinché il momento del bagnetto non venga vissuto in maniera stressante.

Bisogna specificare che sebbene il bagno possa essere effettuato sia in estate che in inverno, è senza dubbio la bella stagione il momento ideale per lavare Fido. Ma questo non vuol dire che non si possa fare con le basse temperature, infatti il freddo non rappresenta un limite per l’igiene del nostro cane.

Viste le basse temperature in inverno, un’ottima alternativa allo shampoo tradizionale è rappresentata dallo shampoo a secco, un prodotto che non stressa il nostro amico peloso ed evita di esporlo ad eventuali malanni causati dal pelo bagnato.

Lo shampoo a secco, infatti, pulisce il pelo di Fido senza bisogno di acqua, assorbe il pelo in eccesso e lascia il manto profumato. Il potere detergente è dato dai tensioattivi, sostanze presenti in quasi tutti i saponi e bagnoschiuma che tendono a legarsi sia al grasso che all’acqua o all’aria, nel caso agiscano a secco.

Lo shampoo a secco deve essere scelto con grande cura, onde evitare possibili reazioni cutanee tipiche di prodotti di bassa qualità. Tra i migliori brand di shampoo a secco per cani troviamo Amusi che mette a disposizione una linea di prodotti a base di glicerina vegetale, estratta da oli vegetali naturali, che agisce come umettante-igroscopico, emolliente e protettivo della cute e del pelo, rendendolo idratato e decisamente morbido al tatto.

Grazie allo shampoo Amusi non sono più necessari lunghi lavaggi per donare al proprio cane un pelo lucente e morbido. Lo shampoo a secco renderà il momento del bagnetto estremamente piacevole per Fido, semplificando la vita di ogni padrone.

Utilizzare lo shampoo a secco Amusi è davvero facilissimo visto che funziona senz’acqua e non fa schiuma. Il prodotto esercita un’azione 3 in 1: igienizza, deodora e districa il pelo del nostro amico a 4 zampe in maniera veloce e pratica. Lo shampoo è in grado di eliminare sporco, nodi, pelo in eccesso ed esercita un’azione antistatica sul manto di Fido.

Utilizzando lo shampoo Amusi verrà migliorata la pettinabilità del pelo, grazie alla presenza della glicerina vegetale. Inoltre, una delicata fragranza di talco, certificata IFRA, non arreca alcun tipo di fastidio a Fido. La formula è bilanciata con pH neutro, adatta appositamente per i nostri amici a 4 zampe, un prodotto da utilizzare al massimo 1 volta la settimana.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: