Casinò di lusso: Monte Carlo VS Las Vegas, cosa cambia?

ameer basheer 4xKm7qT RMM unsplash
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Quando si parla di casinò di lusso non si possono assolutamente tralasciare le due mete diventate paradiso del gioco ovvero Monte Carlo e Las Vegas. Negli ultimi anni entrambe hanno dovuto tenere il passo con la concorrenza del gioco online che offre svariate possibilità di gioco, dal poker alle slot machines. Ma senza dubbio l’esperienza dal vivo in questi due luoghi simbolo del gioco non ha paragoni.

Sono città interamente dedicate ai casinò, un paese dei balocchi per ogni giocatore; sicuramente per gli europei la scelta più pratica e veloce sarebbero i casinò affacciati sul Mediterraneo a Monte Carlo, nei pressi di Ventimiglia, con tante possibilità di escursioni nei dintorni adatte a tutta la famiglia. Invece Las Vegas, in Nevada, offre tutt’altro scenario e luogo; infatti, spicca nel deserto statunitense con miliardi di luci e tantissimi casinò, dove spesso vengono festeggiati addii al celibato e nubilato tra luoghi cinematografici dal sapore di un set cinematografico.

Fu a Monte Carlo che venne legalizzato il primo casinò, nel 1854 da Florestano I di Monaco e da quel momento in poi la città divenne famosa in tutto il mondo crescendo e arricchendosi anche perché prima di quel momento il gioco era illegale e molti giocatori non vedevano l’ora di poter passare il tempo giocando in sicurezza e nella legalità. Invece il gioco a Las Vegas venne legalizzato nel 1931 con gli anni successivi dedicati alla costruzioni di imponenti casinò, tra qui il primo maestoso El Rancho, diventato un esempio per molte case da gioco nella città. Attualmente però le cose sono molto cambiate e se a Monte Carlo si può giocare in un solo grandioso casinò, pieno di possibilità di gioco e sale dove si possono incontrare spesso vip, a Las Vegas si può scegliere tra 40 casinò ed ognuno offre differenti possibilità di gioco, con una scelta vastissima di slot machines.

Sono entrambe mete ideali per ogni tipologia di gioco da tavolo con differenze sulle versioni di gioco sulle quali si punta di più, un esempio è la versione Punto Banco del Baccarat in voga a Monte Carlo. Nonostante questo, sulle coste del mediterraneo si possono trovare tutti i giochi da tavolo verde che si trovano in ogni casinò, con qualche lusso in più. Las Vegas ha invece il primato per le svariate possibilità di scelta, tra varianti di giochi ed estetiche di casinò di ogni tipo, tra lusso e giochi di luci. Che sia in America o nel principato tutto quello che riguarda il gioco ha il contorno di hotel, ristoranti, centri commerciali e discoteche per svaghi differenti. Queste sono le due mete ambite da ogni amante del gioco, di certo la scelta tra le due dipende da diversi fattori, che siano economici o semplicemente di preferenze sulle modalità gioco e anche di paesaggio attorno. Una cosa è certa: giocare in questi luoghi può essere un’esperienza unica.


Visited 25 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: