Carmelo Greco della Filctem CGIL Enna eletto nelle RSU Italgas

FILCTEM CGIL
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Grande risultato per la Camera del lavoro Cgil di Enna e per la Filctem Cgil Siciliana e di Enna nelle Elezioni Rsu Italgas.

Difatti Carmelo Greco dipendente Italgas e dirigente della Filctem Cgil di Enna è stato il primo degli eletti in Sicilia nelle elezioni per le RSU Italgas. Oltre a Carmelo Greco sono stati eletti per la Filctem Cgil Salvatore Mangiafico e Giuseppe Calapai.

Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – dichiara il segretario generale della Filctem Cgil di Enna Alfredo Schilirò. E’ stato un risultato ottenuto grazie al grande impegno profuso costantemente dal Compagno Greco e grazie al lavoro di squadra che si è svolto a tutti i livelli dell’Organizzazione Sindacale. Il consenso è arrivato anche grazie al lavoro svolto dai compagni degli altri territori come ad esempio il comprensorio di Gela e Siracusa”.

E’ stato un momento importante per la Democrazia nei luoghi di lavoro e in questo caso in  Italgas.  “Erano gli anni cinquanta – aggiunge Schilirò – quando Giuseppe Di Vittorio proponeva di portare la Costituzione all’interno dei luoghi di lavoro: i diritti civili e politici fondamentali garantiti dalla Costituzione Repubblicana non potevano fermarsi ai cancelli delle fabbriche”.

Dal canto suo il neo eletto RSU Carmelo Greco si dichiara soddisfatto del risultato ottenuto e ringrazia tutti coloro i quali lo hanno sostenuto. “Sono a disposizione di tutti i lavoratori di Italgas – dichiara Greco – e cercherò di rappresentare nel migliore dei modi i diritti di tutti i lavoratori in un’ottica di contrattazione continua con l’azienda”.

Ora siamo in una nuova stagione: crisi, precarietà, perdita di valori, diseguaglianze sociali ecc… in questo contesto – conclude il segretario della Filctem Cgil di Enna Schilirò – resta fondamentale più che mai allargare i confini della rappresentanza, resta fondamentale andare incontro alle nuove sfide sindacali e contrattuali”.

 

Visited 11 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: